Warning: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"? in /home/mhd-01/www.francescasucci.it/htdocs/wp-content/plugins/revslider/includes/operations.class.php on line 2758

Warning: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"? in /home/mhd-01/www.francescasucci.it/htdocs/wp-content/plugins/revslider/includes/operations.class.php on line 2762

Warning: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"? in /home/mhd-01/www.francescasucci.it/htdocs/wp-content/plugins/revslider/includes/output.class.php on line 3706
Studio di Comunicazione Francesca Succi | COME ABBIAMO IDEATO LA NUOVA CAMPAGNA DIGITALE PER VISIONE ITALIA: UN INNO ALLE CURVE IN STILE STREET STYLE E PHOTOSHOP FREE

COME ABBIAMO IDEATO LA NUOVA CAMPAGNA DIGITALE PER VISIONE ITALIA: UN INNO ALLE CURVE IN STILE STREET STYLE E PHOTOSHOP FREE

COME ABBIAMO IDEATO LA NUOVA CAMPAGNA DIGITALE PER VISIONE ITALIA: UN INNO ALLE CURVE IN STILE STREET STYLE E PHOTOSHOP FREE

Il nostro cliente fashion Visione Italia qualche mese fa ci ha chiamato urgentemente in riunione. In quell’incontro intenso ci ha comunicato una novità interessante, cioè l’intenzione di approdare nel settore curvy per donna. I capi erano già pronti in collezione occorreva solo comunicarli in tempo per la stagione futura.

Come?

Prima di tutto preparando la campagna pubblicitaria. Abbiamo puntato ovviamente sul digitale scegliendo come testimonial d’eccezione la blogger/influencer emiliana Miria Benotti di Plus Kawaii.
Miria Benotti ha un’ottima reputazione nel suo settore di appartenenza, comunica positività e valori sani per tutte le donne. Incarna la giovane donna curvy creativa e in linea con il nuovo prodotto di Visione Italia che dalla sua esistenza produce artigianalmente maglie e t-shirt.

Osservando in anteprima la nuova linea di prodotto abbiamo subito pensato di trasmettere semplicità: una donna giocosa, ironica, colorata, che crede in sé stessa, determinata, che riesce a fare un salto negli anni ’90 – come nella foto di apertura – pur rimanendo con gli occhi puntati verso il futuro. Che va oltre i canoni estetici imposti dalla società e ama il suo corpo senza nascondersi. Abbiamo lasciato la modella libera di esprimersi sul set aggiungendo elementi chiave per enfatizzare i colori: la gomma da masticare con il classico palloncino, le bevande esageratamente colorate, gli accessori cartoon… Un tipo di outfit da copiare anche dalla donna della porta accanto in pieno stile street style!


Per l’occasione il nostro Studio ha curato l’idea, la scelta della modella/influencer, il concept artistico e gli scatti fotografici. Nei prossimi mesi comunicheremo la collezione nei canali ufficiali attraverso le parole e la storia che abbiamo creato appositamente per Visione Italia.

Precisiamo, infine, con grande orgoglio che questa campagna è volutamente photoshop free.