Comunicazione offline

La consulenza

È la nostra capacità di creare, gestire e utilizzare gli strumenti di comunicazione tradizionale in maniera professionale.

Come lavoriamo

Dopo il primo contatto ascoltiamo le esigenze specifiche del cliente che possono essere:

  • Elaborazione testi per brochure
  • Preparazione testi per flyer
  • Produzione testuale per house organ e cataloghi
  • Contenuti editoriali per magazine, riviste e periodici
  • Redazione di comunicati stampa
  • Realizzazione di company profile

A seconda del servizio selezionato ci mettiamo all’opera per illustrare attraverso una presentazione interattiva e coinvolgente le fasi del progetto.

Per queste creazioni garantiamo anche la parte grafica e d’impaginazione a cura della nostra professionista interna.

Per brochure e flyer, dopo aver acquisito in fase di briefing tutte le informazioni necessarie, ci attiviamo con la consulenza grafica per poi definire tutti gli aspetti dei contenuti; stesso discorso vale per house organ e cataloghi.
Per quanto riguarda invece magazine, riviste e periodici ci avvaliamo del parere preventivo della nostra giornalista che vi illustrerà la possibilità di registrare il prodotto in Tribunale e farlo diventare testata giornalistica per poi fissare la linea editoriale, la periodicità e la scrittura dei contenuti. Dopo la vostra conferma l’idea passa all’area grafica, che comincia ad impaginare, dando vita al prodotto.

Avendo una preparazione giornalistica siamo in grado anche di redigere comunicati e gestire i rapporti con altri colleghi. Per tutti i servizi editoriali forniamo la stampa presso i nostri fornitori di fiducia.

Perché consigliamo la consulenza di un professionista della scrittura

La nostra creatrice di contenuti è un’esperta giornalista e specialist. Conosce i segreti del mestiere ed ha la capacità di esprimere testualmente il pensiero che avete della vostra azienda in maniera fluida, scorrevole e corretta a livello sintattico.
Ha esperienza pluridecennale nella gestione di magazine e rubriche avendo ricoperto ruoli di Direttore Editoriale e Caporedattore.