Warning: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"? in /home/mhd-01/www.francescasucci.it/htdocs/wp-content/plugins/revslider/includes/operations.class.php on line 2758

Warning: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"? in /home/mhd-01/www.francescasucci.it/htdocs/wp-content/plugins/revslider/includes/operations.class.php on line 2762

Warning: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"? in /home/mhd-01/www.francescasucci.it/htdocs/wp-content/plugins/revslider/includes/output.class.php on line 3706
Studio di Comunicazione Francesca Succi | Comunicazione online

Comunicazione online

La consulenza

È la nostra capacità di creare, gestire e utilizzare gli strumenti di comunicazione digitale in maniera professionale.

Come lavoriamo

Dopo il primo contatto ascoltiamo le esigenze specifiche del cliente che possono essere:

  • Elaborazione testi per siti web
  • Preparazione testi per e-commerce con tutte le specifiche delle pagine prodotto/servizio
  • Contenuti testuali per applicazioni
  • Conduzione editoriale blog
  • Impostazione newsletter
  • Gestione social network

A seconda del tipo di servizio selezionato ci mettiamo all’opera per illustrare attraverso una presentazione interattiva e coinvolgente le fasi del progetto.

Per l’elaborazione testi di siti web lavoriamo in combinazione con il nostro web designer interno al fine di arricchire il sito con parole strategiche, coerenti e con l’obiettivo di migliorare il posizionamento nei motori di ricerca. Stesso discorso vale per la preparazione testi di e-commerce – con un’estensione più complessa per la descrizione di prodotti e/o di servizi – e per quelli delle applicazioni.

Per la conduzione editoriale di blog insieme al cliente tra i tanti elementi definiamo la linea, le rubriche, la periodicità delle pubblicazioni nel tempo e l’eventuale collegamento con la newsletter.

La gestione social network, infine, comporta un’analisi iniziale che rientra nel piano di web marketing per capire la strategia da adottare, i social da nutrire nel tempo, la creazione del materiale da condividere e la community da moderare.

Perché consigliamo la consulenza di un professionista della scrittura

La nostra creatrice di contenuti è un’esperta giornalista e specialist. Conosce i segreti del mestiere ed ha la capacità di esprimere testualmente il pensiero che avete della vostra azienda in maniera fluida, scorrevole e corretta a livello sintattico.
Come Social Media Manager assicura una cura estetica, professionale e pianificata con l’obiettivo primario di creare una community in grado di aumentare concretamente il profitto. Inoltre, nel corso del tempo, regola il tiro della strategia controllando e misurando le performance interne.