Grafica e Web Design

La consulenza

È la combinazione creativa di immagini e testi elaborati in maniera professionale per comunicare un messaggio efficace e definire l’identità dell’azienda.

Come lavoriamo

Dopo il primo contatto organizziamo una riunione che può avvenire nella nostra sede o in quella del cliente. Questa è una fase importante perché ci consente di acquisire informazioni determinanti sulle vostre esigenze di comunicazione. Durante l’incontro vi facciamo delle domande specifiche come:

  • Cosa desiderate comunicare?
  • Con quali strumenti?
  • Quali sono i vostri obiettivi?
  • Quali colori avete pensato di utilizzare?
  • Qual è il vostro target?
  • Qual è il budget che avete a disposizione?

Grazie alle informazioni raccolte in questa fase cominciamo ad elaborare un concept creativo con la combinazione di elementi colore, linee, spazi, forme, immagini, font e le prime anteprime del progetto grafico.
Nell’incontro successivo vi presentiamo il lavoro per il sito web, l’e-commerce o il blog e quello destinato alla stampa spiegando le fasi di lavorazione, gli strumenti creativi, le tempistiche, il budget e le motivazioni di natura strategica e professionale che ci hanno spinto a fare determinate scelte invece di altre. L’ultimo aspetto è molto importante per noi perché siamo creativi e non esecutori.
Dopo aver ricevuto il vostro ok definitivo attiviamo per la parte grafica partiamo con il processo di stampa e la consegna dei file ai nostri fornitori di fiducia.

Perché consigliamo la consulenza di un grafico e un web designer professionista

Attualmente ogni utente può trovare online siti che sono in grado di elaborare strumenti grafici su vari livelli e di diversa qualità. Il lavoro di un professionista si differenzia da questo tipo di approccio per la sua originalità e creatività nonché la competenza tecnico-pratica, la conoscenza delle strategie di comunicazione e una rete fidata di fornitori per la stampa.