Ufficio Stampa e RP

La consulenza

Elaborazione e diffusione di notizie, comunicati stampa, organizzazione conferenze e gestione delle interviste.
Creazione notorietà attraverso le relazioni pubbliche con istituzioni, clienti, cittadini, associazioni, influencer e media.

Come lavoriamo

Conosciamo i media e abbiamo maturato anni d’esperienza nel settore curando la comunicazione di organizzazioni sportive, eventi del settore biomedicale e personaggi pubblici.
Offriamo servizi di ufficio stampa e gestione delle relazioni pubbliche in maniera completa grazie alle nuove tecnologie. Operiamo su tutto il territorio nazionale con tempestività.

Perché consigliamo la consulenza di un giornalista

L’attività di ufficio stampa è una funzione prettamente giornalistica, in quanto diffonde notizie per conto di aziende, organismi, enti privati o pubblici regolamentata dalla carta dei doveri del giornalista degli uffici stampa.

L’Ufficio Stampa è la struttura primaria dell’informazione giornalistica verso l’esterno. Il giornalista che vi opera è tenuto ad osservare la Carta dei doveri che è il fondamentale documento deontologico di riferimento per tutti gli iscritti all’Ordine, a prescindere dalla natura contrattuale e dal tipo di incarico ricoperto e da eventuale altra attività svolta, e le norme deontologiche fissate dalla legge professionale oltre a quelle enunciate in documenti ufficiali dell’Ordine (Carta dei doveri, Carta di Treviso sui minori), Carta dei doveri dell’informazione economica e finanziaria, Carta di Roma, Carta di Firenze ed a quelle che verranno adottate in futuro dall’Ordine.