“LA MACCHINA DA SCRIVERE”: NASCE
LA SCUOLA ONLINE DELLO STUDIO

“LA MACCHINA DA SCRIVERE”: NASCE
LA SCUOLA ONLINE DELLO STUDIO

La Macchina da Scrivere è la scuola online dello Studio. Nasce dall’esperienza come docente in comunicazione di Francesca Succi. Infatti, la nostra General Manager insegna Comunicazione per la Moda ai ragazzi delle classi quinte dell’Istituto di Stato Vallauri di Carpi. Anche quest’anno il corso in presenza a riscosso molto successo tra i ragazzi e vi racconteremo in un altro post cosa è accaduto.
Torniamo a noi. Per dare a tutti la possibilità di formarsi, comodamente in ufficio o nel proprio angolo studio, è nato questo canale online, “La Macchina da Scrivere”, che avrà un’offerta complessiva di quattro corsi annuali declinati però per categorie di professionisti ben precise.

Per il periodo Gennaio-Luglio 2019 avete la possibilità di frequentare due corsi di primo livello ideati, curati e sviluppati da Francesca Succi.
Il primo è COSA E COME SCRIVERE SUI SOCIAL NETWORK: VIDEO CORSO PRATICO DI SCRITTURA CREATIVA E STRATEGICA DIGITALE mentre il secondo si chiama 
DAL BLOG AL PORTFOLIO ONLINE: VIDEO CORSO PRATICO SU COME IMPOSTARE IL CURRICULUM NELL’ERA DIGITALE.
Il primo corso vi insegna a sviluppare una metodologia di scrittura sui social network considerando che il successo di un post non è dato solo dall’immagine curata ma anche dalla didascalia condivisa.
Il secondo, invece, affronta l’argomento della promozione online attraverso contenitori specifici come blog, siti web, landing page e social network.
Per i primi mesi del 2019, cioè da gennaio fino a luglio, abbiamo preparato questi corsi per professionisti specifici come farmacisti titolari di farmacie, fashion designer, agenti immobiliari, chef, enologi e sommelier.
Nel corso dei prossimi mesi prepareremo corsi per altri profili professionali.
Siamo consapevoli del fatto che in rete esistono tantissimi corsi ma abbiamo cercato di differenziarci grazie ai contenuti, alla gestione e all’offerta mirata frutto della nostra esperienza nel settore digitale.
Le caratteristiche sono le seguenti:
1. Ogni corso dura cinque settimane, poco più di un mese, e prevede cinque video-lezioni ad uscita settimanale che verranno inviate direttamente via mail e potranno essere scaricate.
2. Ogni corso ha il suo book didattico che riceverete via mail in pdf. A quel punto potete fare una scelta ecosostenibile senza stamparlo oppure potete stamparlo se necessitate di leggerlo su carta.
3. Alla fine di ogni video-lezione è previsto un esame di valutazione intermedio che vi permetterà di poter accedere alla lezione successiva. Se non lo superate dovrete rivedere la lezione e sostenere un nuovo esame intermedio fino al superamento.
4. Dopo aver finito il corso e alla conclusione della quinta video-lezione potete accedere all’esame finale. Se sbagliate l’esame finale vi prendete un tempo massimo di una settimana per ristudiare tutto e poi ripetete l’esame.
5. Dopo aver superato l’esame finale vi verrà rilasciata una certificazione per aver superato il corso.

Entrambi i corsi partono con un prezzo di lancio di 350,00 euro (offerta valida fino al 31/01/2019). Da febbraio in poi subiranno un aumento.
Saranno disponibili anche offerte combinate per chi volesse sostenere entrambi i corsi.

Per qualsiasi ulteriore informazione visitate l’area apposita del sito oppure scriveteci.