Warning: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"? in /home/mhd-01/www.francescasucci.it/htdocs/wp-content/plugins/revslider/includes/operations.class.php on line 2758

Warning: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"? in /home/mhd-01/www.francescasucci.it/htdocs/wp-content/plugins/revslider/includes/operations.class.php on line 2762

Warning: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"? in /home/mhd-01/www.francescasucci.it/htdocs/wp-content/plugins/revslider/includes/output.class.php on line 3706
Studio di Comunicazione Francesca Succi | CENTRO ACUSTICO IL GUERCINO

CENTRO ACUSTICO IL GUERCINO

IL CLIENTE

Il Centro Acustico Il Guercino nasce nel 2017 da un’idea di Vincenzo Buonocore, Tecnico Audioprotesista, e dei suoi collaboratori dopo un’esperienza ventennale nel settore uditivo. L’attività si svolge principalmente all’interno della sede a Cento – un punto strategico equidistante da Bologna, Ferrara e Modena -, in Corso del Guercino 72/C, ma anche a domicilio e presso Farmacie e Poliambulatori del territorio emiliano.


LA SITUAZIONE DI PARTENZA

Siamo stati contattati dal titolare, Vincenzo Buonocore, per ideare un sito web. Siamo partiti da zero con la totale assenza di un punto di riferimento online.


LA STRATEGIA

Prima di agire, come facciamo sempre, abbiamo incontrato il cliente per capire i suoi obiettivi e le sue esigenze. A seguito di diversi incontri e dopo aver elaborato la parte fotografica ci siamo presi qualche settimana per analizzare i competitor producendo una relazione di web marketing
Dopo aver spiegato al cliente la nostra tesi siamo passati all’azione creando il sito web da zero: siamo partiti con valori di coerenza e semplicità creando la struttura grafica e testuale.
Nella creazione ci siamo messi nei panni di un utente-tipo che ha bisogno di un apparecchio acustico ed è per questo che abbiamo desiderato essere pratici ed essenziali per facilitare la comunicazione con lo staff in sede. La struttura a sezioni ci ha aiutato parecchio a raggiungere questo obiettivo! Inoltre, abbiamo inserito molte “call to action” e collegato il sito con la chat del telefono aziendale su WhatsApp per un contatto diretto in tempo reale soprattutto da smartphone.
Le aree “Storie dei nostri Clienti” e “Notizie” aiutano il sito, e l’attività imprenditoriale, ad avere una personalità ben definita online dove si evince e sottolinea il modus operandi del Centro Acustico.

Category
Comunicazione, Copywriting, Grafica, Marketing, Web Design
Tags
Comuniczione, Copywriting, Grafica, Marketing, Web Design