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Studio di Comunicazione Francesca Succi | LOFT CAFÉ in Falegnameria

LOFT CAFÉ in Falegnameria

IL CLIENTE

Loft Café ha aperto le porte al pubblico a settembre 2018. L’idea originale dei titolari, la famiglia Gilli di Finale Emilia famosa per l’attività storica di falegnameria, è rappresentata nella decisione di creare all’interno dell’azienda un café originale che unisce cura del gusto e ricerca del design.

 

LA SITUAZIONE DI PARTENZA

Quando abbiamo conosciuto Loft Café la situazione era riassunta in una gestione sbagliata dei social, senza nessuna strategia e con fotografie poco curate. Un grave errore se consideriamo che sono gli unici canali ufficiali dell’attività imprenditoriale!
A quel punto, dopo attenta valutazione, abbiamo preso in mano il cliente e siamo partiti daccapo con una nuova linea editoriale.

 

LA STRATEGIA

Per questo food concept tra Modena e Ferrara abbiamo definito il piano di web marketing e parte delle strategie legate al marketing tradizionale per poi partire con la gestione totale dei social network ufficiali.
Sui social network abbiamo lavorato di storytelling coinvolgendo i clienti/utenti dell’attività. Abbiamo creato la parola e il concetto di #Loftlife, cioè un angolo di contaminazione e lifestyle nel senso più puro del termine dove è possibile prendersi cura del proprio corpo e della propria mente; coccolarsi per rigenerarsi attraverso i sensi.
Per promuovere il primo pasto della giornata, cioè la colazione, abbiamo anche curato la grafica delle fidelity card da consegnare ai clienti. Inoltre, abbiamo curato tutta la parte fotografica da condividere sui social. Dopo tre mesi il risultato è stato un incremento notevole dei follower e del coinvolgimento da parte degli utenti.

 

Category
Comunicazione, Marketing, Social Media, Web Marketing