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Studio di Comunicazione Francesca Succi | THE LAB – FOOD TO FEEL

THE LAB – FOOD TO FEEL

IL CLIENTE

The Lab – Food to Feel è una steakhouse che si trova nel centro storico di Ferrara. The Lab – Food to Feel è alchimia, il perfetto connubio tra passione e professionalità, tra arte e scienza, tra emozione e qualità. Un concetto di cibo destinato a diventare un format.

 

LA SITUAZIONE DI PARTENZA

Abbiamo preso in mano i canali social di The Lab – Food to Feel con una situazione da rimediare. Chi li gestiva prima di noi postava esclusivamente foto da stock senza elaborare immagini originali.

 

LA STRATEGIA 

Il primo step che abbiamo ritenuto necessario e importante è stato quello di raccontare il locale con foto originali dei piatti nel ricco menù a disposizione. Abbiamo puntato su due hashtag #Foodtofeel e #ViadegliAdelardi9A, quest’ultimo è l’indirizzo preciso del locale e ci è stato utile per geolocalizzare ulteriormente la location.
La clientela già consolidata attraverso i canali digitali è stata stuzzicata alla vista con foto curate e informazioni testuali sui piatti e su The Lab. Con questa impostazione data sui social nel giro di poco abbiamo creato una vera e propria community virtuale che quotidianamente interagisce con i canali online postando foto e raccontando in prima persona l’esperienza di gusto. Abbiamo battezzato la community con un hashtag #TheLabCommunity che ora ogni giorno autonomamente condivide foto e recensioni dei piatti.

A settembre 2018 The Lab – Food to Feel ha rinnovato i locali e per quell’occasione abbiamo seguito totalmente la loro strategia di comunicazione. In linea con le esigenze del cliente non è stato fatto nessun annuncio ufficiale. Sui social ci siamo limitati a comunicare la chiusura dei locali continuando a raccontare ciò che accadeva all’interno grazie a foto particolari dei lavori in corso.

Prima della riapertura al pubblico abbiamo stupito la clientela con una live su facebook e su instagram che ha avuto ottimi risultati in termini di visualizzazioni e condivisioni. Inoltre, in via successiva, abbiamo coinvolto i clienti ai lavori che sono stati effettuati con un video in time-lapse.

Con la nuova location ricca di luci abbiamo cominciato a comunicare un nuovo concetto per The Lab e per i suoi clienti, cioè la food experience under the lights.

 

Category
Comunicazione, Social Media