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Studio di Comunicazione Francesca Succi | VISIONE ITALIA (parte I)

VISIONE ITALIA (parte I)

IL CLIENTE

Visione Italia è un brand di moda Made in Italy che produce maglie e t-shirt per donne con le curve dalla taglia 46. La particolarità della linea è che ogni capo è studiato e creato a mano direttamente in azienda nella sede di Carpi.

 

LA STRATEGIA

Per Visione Italia abbiamo ideato la campagna pubblicitaria puntando sul canale digitale con la scelta di una testimonial/influencer.
Per questo progetto, infatti, è stata nostra cura segnalare al nostro cliente la blogger/influencer emiliana Miria Benotti del blog Plus Kawaii.
Miria Benotti ha un’ottima reputazione nel suo settore di appartenenza, comunica positività e valori sani per tutte le donne. Incarna la giovane donna curvy creativa e in linea con il nuovo prodotto di Visione Italia che dalla sua esistenza produce artigianalmente maglie e t-shirt.
Osservando in anteprima la nuova linea di prodotto abbiamo subito pensato di trasmettere semplicità: una donna giocosa, ironica, colorata, che crede in sé stessa, determinata, che riesce a fare un salto negli anni ’90 – come nella foto di apertura – pur rimanendo con gli occhi puntati verso il futuro. Che va oltre i canoni estetici imposti dalla società e ama il suo corpo senza nascondersi. Abbiamo lasciato la modella libera di esprimersi sul set aggiungendo elementi chiave per enfatizzare i colori: la gomma da masticare con il classico palloncino, le bevande esageratamente colorate, gli accessori cartoon in un contesto grezzo come la zona industriale di Carpi. Un tipo di outfit da copiare anche dalla donna della porta accanto in pieno stile street style.
Per l’occasione il nostro Studio ha curato l’idea, la scelta della modella/influencer, il concept artistico e gli scatti fotografici. Precisiamo, infine, con grande orgoglio che questa campagna è volutamente photoshop free.

Category
Comunicazione, Marketing, Social Media, Web Marketing
Tags
Blogger, Campagna Pubblicitaria Digitale, Comunicazione, Comunicazione Digitale, Influencer, Shooting Fotografico