Scriviamo contenuti adatti per qualsiasi mezzo di comunicazione in modo persuasivo, orientati alla conversione. Dall’advertising sui social network fino agli articoli per blog aziendali in ottica SEO ma anche e-mail marketing, cartoline, annunci di prodotti su riviste e quotidiani, spot radiotelevisivi, brochure per fiere, affissioni, coupon, confezioni ed etichette. Scriviamo su richiesta anche in modalità “fantasma” – cioè nell’ombra – romanzi, autobiografie, saggi, manuali, articoli e discorsi pubblici.
La paternità dei testi da noi prodotti con questo servizio è del cliente che diventa unico titolare dei diritti d’autore presenti e futuri dell’opera commissionata.
Dopo il primo contatto con il cliente procediamo all’azione ma prima di tutto:
Tecnicamente, e nello specifico, ci occupiamo di headline (frase ad effetto che apre una pagina pubblicitaria per catturare l’attenzione del lettore e sedurlo), pay-off (frase che va a definire il posizionamento di un prodotto o servizio nella mente del consumatore), script (spot pubblicitario radiofonico) e sceneggiatura (spot televisivo o per il web).
Lavoriamo in ottica di copywriting anche per la gestione dei social network curando la parte visual e description.
Valutiamo ogni richiesta e la fattibilità. Dopo il nostro ok affianchiamo il cliente per tutta la durata del progetto in presenza nei nostri uffici, in trasferta e in remoto. Accettiamo proposte progettuali da parte di professionisti, attori, cantanti, formatori, aziende, influencer e personaggi politici che abbiano bisogno di uno scrittore fantasma per elaborare prodotti editoriali di diverso genere.
Il nostro stile è agile e fresco: riusciamo ad entrare in empatia con il cliente trasformando le idee confuse in risultati concreti.
Avete bisogno di questo servizio se l’obiettivo è raggiungere risultati concreti con la scrittura professionale.
La nostra copywriter è una giornalista esperta con un profilo senior, scrive per coinvolgere senza tralasciare le keywords. Con le parole riesce a trasmettere e comunicare un valore. In altre parole è in grado di trasformare la forma pubblicitaria in un racconto sentito e condiviso per il consumatore che, attraverso le emozioni, si fiderà del brand e sarà spinto alla vendita.
Per la realizzazione delle sceneggiature ci avvaliamo di collaboratori specializzati in Drammaturgia e Sceneggiatura presso l’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica “Silvio d’Amico”. Vale la pena rivolgersi ad un professionista perché la scrittura è un lavoro complesso, soprattutto per elaborati di grandi dimensioni. Non tutti sono portati a scrivere o non hanno il tempo necessario per farlo.
La nostra ghostwriter, oltre ad essere una giornalista, è anche una scrittrice. Ha autopubblicato il romanzo ‘Dove Eravamo Rimasti’ disponibile su Amazon. Se vuoi leggere un estratto per comprendere il suo stile scrivici.