Copywriting

La consulenza

Scriviamo contenuti adatti per qualsiasi mezzo di comunicazione in modo persuasivo, orientati alla conversione. Dall’advertising sui social network fino agli articoli per blog aziendali in ottica SEO ma anche e-mail marketing, cartoline, annunci di prodotti su riviste e quotidiani, spot radiotelevisivi, brochure per fiere, affissioni, coupon, confezioni ed etichette.

Come lavoriamo

Dopo il primo contatto con il cliente procediamo all’azione ma prima di tutto:

  • Identifichiamo il target da raggiungere per capire il tipo di messaggio da elaborare
  • Realizziamo l’idea creativa sulla base di una strategia in relazione al briefing

Tecnicamente, e nello specifico, ci occupiamo di headline (frase ad effetto che apre una pagina pubblicitaria per catturare l’attenzione del lettore e sedurlo), pay-off (frase che va a definire il posizionamento di un prodotto o servizio nella mente del consumatore), script (spot pubblicitario radiofonico) e sceneggiatura (spot televisivo o per il web).
Lavoriamo in ottica di copywriting anche per la gestione dei social network curando la parte visual e description.

Perché consigliamo un copywriter o uno storyteller professionista

Avete bisogno di questo servizio se l’obiettivo è raggiungere risultati concreti con la scrittura professionale.
La nostra copywriter è una giornalista esperta con un profilo senior, scrive per coinvolgere senza tralasciare le keywords. Con le parole riesce a trasmettere e comunicare un valore. In altre parole è in grado di trasformare la forma pubblicitaria in un racconto sentito e condiviso per il consumatore che, attraverso le emozioni, si fiderà del brand e sarà spinto alla vendita.
Per la realizzazione delle sceneggiature, infine, ci avvaliamo di collaboratori specializzati in Drammaturgia e Sceneggiatura presso l’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica “Silvio d’Amico”.